Stampa
Il Sanremo 2025 targato Carlo Conti è stato scoppiettante e il festival dei record. Non sono mancati l'amore, il femminismo, le riflessioni sulla vita, sulla gioventù, sulla famiglia, sull'uso dei social, sulle debolezze umane, sulla forza del pensiero, ballate autobiografiche.
"Gli sbandati hanno perso" è il primo singolo estratto del settimo LP di Marracash "E' finita la pace".
Il rapper siciliano continua il suo impegno per denunciare la situazione delle giovani generazioni, spesso colpevolizzate, ma vittime di un sistema costruito dagli adulti che li porta ad essere degli "sbandati".
Il testo è eccezionale, Marracash sembra conoscere bene le varie sfaccettatura della natura umana. Il sound totalmente rinnovato ed energico.
Un bellissimo film di Gabriele Salvatores che narra l'emigrazione dal sud Italia verso il sogno americano.
Questa "Napoli -New York"si ispira al neo-realismo sebbene la trama, pare, sia del grande Federico Fellini.
Non avrei ma pensato di appassionarmi alla musica di Anna, per l'anagrafe Anna Pepe, rappar ligure che ha scalato sin da giovanissima la classifica dei singoli italiani.
18 pezzi che riassumona una favola...il sogno americano, iniziato nel 2018 con "Bando" e nel 2022 "Solo andata".
Paolo Sorrentino ci ha ammaliato con un altro sorprendente film, un omaggio evidente alla bellezza della città di Napoli, con il suo mare, la sua vitalità, la sua anima.
La trama surreale indaga sulla realtà della vita umana, fatta di dolori, gioie, maturità, ripercorrendo le tappe principali della vita della giovane ventenne Parthenope.
Una delle migliori canzoni scritte da Ghali: poetica, romantica, profonda, spirituale, commuovente, autobiografica...gli attributi non bastano per descrivere "PANICO".
Con un testo così bello avrei evitato il sintetizzatore vocale, anche se rende la melodia ancor più struggente.
Niente panico
Pagine
Get in touch with Elizabeth
Visita la mia pagina you tube: Progetti Scuole Secondarie
Education - This is a contributing Drupal Theme
Design by
WeebPal.